Maria Luisa Rocchi Flowers, l’arte dei fiori nel nuovo spazio ai Parioli

Scritto da Valentina Valentina  in 

Maria Luisa Rocchi, la flower designer più chic della capitale, ha inaugurato il nuovo spazio di oltre 300 metri quadri a Roma, nel cuore del quartiere Parioli, a Piazza Euclide.

“I fiori sono un meraviglioso mondo in cui immergermi, una tavolozza di colori, un modo per trasmettere emozioni e sogni”

Maria Luisa Rocchi maria luisa rocchi - Maria luisa1 204x300 - Maria Luisa Rocchi Flowers, l’arte dei fiori nel nuovo spazio ai ParioliUna passione iniziata per Maria Luisa Rocchi fin da bambina, visto che preferiva farsi regalare corsi floreali invece di bambole. Giorno dopo giorno ha cominciato ad apprezzare le sfumature dei colori, la varietà delle foglie, la morbidezza dei petali e tutte le cromie che un fiore può regalare. Un sentimento coltivato negli anni seguendo percorsi di studio specialistici in Italia e all’estero come il corso quinquennale all’Istituto Italiano di Decorazione Foreale per amatori di Sanremo. Allieva di Paula Pryke a Londra e Peter Hess a Basilea, Maria Luisa ha realizzato il suo sogno trasformando passione in professione e diventando tra le più apprezzate floral designer italiane e non solo.

Maria Luisa Rocchi: il nuovo spazio dedicato al floral design

Il nuovo spazio, firmato dall’architetto Marco Bevilacqua, è un ambiente accogliente, dalle linee classiche e pulite, curato nel dettaglio. È un luogo ricco di linguaggi trasversali, dal design alla moda. Un percorso in cui il visitatore può addentrarsi e vivere esperienze diverse. Idealmente suddiviso in tre grandi ambienti è caratterizzato da soffitti alti, pavimenti in basalto esagonale che ricordano le strade e grandi vetrate che affacciano sulla città, creando una piacevole contaminazione. Lo spazio rievoca i mercati rionali, con ampi banconi in lamina verde utilizzati come piani da lavoro e per l’esposizione delle composizioni, su cui la luce è proiettata in maniera diffusa da luminarie sottili sospese dal soffitto. Al centro sorge una serra a vetri e all’interno vasche in pietra. È il cuore pulsante dell’attività lavorativa utilizzato come laboratorio dove avviene la preparazione fondamentale del taglio dei fiori e delle piante. Una lunga parete di ottone delimita il “corso” che attraversa lo store con un gioco di riflessi lungo la passeggiata esperienziale. Un angolo dedicato alla giungla è il mood del momento.

Maria Luisa Rocchi: l’offerta floreale

I fiori provengono per la maggior parte dall’Olanda, freschissimi e di qualità superiore, come sottolinea Maria Luisa Rocchi. La peonia è il suo fiore preferito, ma ha una passione anche per i giacinti e i tulipani. Insieme all’offerta floreale si possono trovare oggetti insoliti in abbinamento alle piante, come vasi, bicchieri, contenitori che Maria Luisa scopre in giro per il mondo. Come anche le cere in esclusiva della Welton London con la profumazione bel iris ideata dalla floral designer.

Maria Luisa Rocchi è tra le maggiori designer di eventi e matrimoni e il parterre della sua clientela spazia dal mondo del cinema, della moda, dello spettacolo ai personaggi illustri che si lasciano guidare dal suo elegante estro. Ad ogni cliente Maria Luisa Rocchi dedica tutte le attenzioni affinché ogni composizione diventi unica e personale. Una nota curiosa: ad ogni arrivo di star internazionale nella capitale, realizza e fa recapitare in hotel una composizione con i fiori preferiti dall’ospite. Un segno di benvenuto e di augurio per il soggiorno romano.

Anche un piccolo bouquet può stupire se preparato con stile e amore. Fatevi guidare da Maria Luisa Rocchi e scoprirete il meraviglioso mondo dei fiori!

Maria Luisa Rocchi Flowers
Piazza Euclide, 43 – Roma
Tel: +39 06 8078039
Web: www.marialuisarocchiflowers.com

Ti è piaciuto Maria Luisa Rocchi Flowers, l’arte dei fiori nel nuovo spazio ai Parioli? Leggi altri articoli della categoria Chicche: 

Artrooms, la fiera d’arte nelle stanze di hotel
Doney Food Festival 2018: il mondo a tavola

Les Marionettes al Guido Reni District: novità sotto l’albero

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie