WWF Travel: in viaggio per natura

Scritto da Laura Laura  in 

WWF Travelscoprire la Natura come destinazione, conoscerla, apprezzarla e aiutarla. E’ questa la mission del tour operator nato sotto l’egida di WWF Italia che dal 1966 si dedica alla conservazione del pianeta. Un nuovo modo di viaggiare nel cuore della natura vivendo esperienze uniche a contatto con habitat primordiali e animali a rischio di estinzione.

WWF Travel - Isole Svalbard wwf travel - Svalbard XL 300x200 - WWF Travel: in viaggio per naturaGià a partire da questa primavera WWF Travel offre, con il supporto di Quality Group – consorzio che raggruppa 8 tour operator d’eccellenza – 12 viaggi evento nell’arco del 2018 con partenza unica.

In Norvegia e alle Isole Svalbard alla scoperta dell’orso polare artico, incontrando anche chi si occupa della sua salvaguardia tra pianure di tundra, ghiacciai imponenti e città disegnate da archistar. Partenza 30 maggio per la durata di 11 giorni.

 

 

 


WWF Travel: le destinazioni nel mondo

Nel Borneo, tra le regioni del Sarawak e Sabah dove si lavora per la conservazione delle foreste pluviali e per la sopravvivenza dell’orangutan a rischio estinzione. In Namibia, il tour safari nell’Etosha National Park per la giornata mondiale del rinoceronte bianco il 22 settembre. In Buthan per saperne di più dai ranger che difendono il territorio, del progetto denominato TX2 pensato per raddoppiare  il numero di tigri entro il 2022, anno cinese della tigre.  E poi ancora in Amazzonia per un viaggio esperienziale all’interno di un villaggio locale, alle Seychelles accompagnati da un biologo esperto di fauna e flora locale, nel Mar Rosso con l’esperto biologo marino e nel Gibuti a bordo di una piccola imbarcazione da 22 posti per avvistare lo squalo balena. WWF Travel sta studiando per il 2019 anche altri itinerari unici in Uganda, India e nella Repubblica Centrafricana con il supporto di esperte organizzazioni di biologia naturalista. Tutti i viaggi sono di gruppo con un minimo di 6 e un massimo di 30 iscritti.

E’ invece una realtà consolidata da 25 anni quella dei campi estivi del WWF in Italia per ragazzi e delle Oasi Stay per adulti e ragazzi.

WWF Travel: le destinazioni in Italia

Per l’estate 2018 sono aperte le iscrizioni a 65 campi in 27 destinazioni. Fra le località più note il Parco del Gran Paradiso, il lago di Como, il Parco dei Colli Euganei, l’Isola d’Elba e l’Arcipelago toscano, il Parco d’Abruzzo, Ischia e Policoro. I campi hanno una durata di una settimana e sono indirizzati a bambini e ragazzi di elementari, medie e superiori. Gli alloggi sono in agriturismi, ostelli, rifugi, alberghi a gestione familiare, tende yurta, barche a vela e velieri. Un progetto che abbina l’aspetto ludico con quello formativo per imparare ad avere rispetto fin da giovanissimi dell’ambiente e della natura.

Un messaggio trasmesso anche agli adulti attraverso le Oasi Stay, soggiorni nelle aree protette del WWF in Italia (Orbetello, Vanzago, Morigerati e Pistoia) dotate di strutture di accoglienza eco-compatibili come case sugli alberi, campi tendati, tende trasparenti, fari.  WWF Travel sta studiando anche itinerari Natura in Italia con la presenza di biologi marini: prossime destinazioni Sardegna e Cilento.

Non resta che partire!

www.wwftravel.it
www.wwf.it.

Ti è piaciuto WWF Travel: in viaggio per natura? Leggi altri articoli della sezione Viaggi:

Parigi tra shopping e ristoranti nel Marais
Parigi in 3 giorni: nuovi musei da visitare
Settimana bianca sulle Dolomiti alla scoperta della Valle Isarco

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie