Aroma : alta cucina con vista

Scritto da Laura Laura  in 

Se si cerca un luogo suggestivo a Roma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Immersi come siamo nella storia, ogni angolo della città trasmette emozioni. Ma c’è una location davvero speciale. Da “Aroma” è garantita sia l’alta cucina sia la vista che si godono dalla terrazza di Palazzo Manfredi, un 5 stelle lusso del circuito Relais & Chateaux.

Il Colosseo, come non l’avete mai visto, tutto per voi. Sembra quasi che ci venga incontro e si avvicini piano piano, avvolgendoci con i suoi colori morbidi e cangianti. Se poi, a questa visione straordinaria si aggiungono le prelibatezze realizzate dallo chef stellato Giuseppe Di Iorio, l’estasi è “quasi” assicurata. “Aroma” (il nome è un efficace gioco di parole) offre ai suoi ospiti ricette della tradizione romana e mediterranea rivisitate in chiave contemporanea.

Ogni ingrediente dev’essere freschissimo e abbinato in modo “sinfonico”, nel senso che ogni sapore è riconoscibile e in armonia con gli altri, secondo la filosofia dello chef. L’incontro con Palazzo Manfredi è stato “amore a prima vista” per il romano Di Iorio che riesce, pur in una cucina piccolissima, a fare autentiche acrobazie gastronomiche.

 

Una cantina con oltre 300 etichette curate dal sommelier Alessio Bricoli, completano l’offerta. Da quasi un anno è stato inaugurato anche il “Bistrot Aroma”, sull’altra terrazza coperta, quella che affaccia su Colle Oppio, ugualmente piacevole alla vista, dov’è possibile gustare i piatti “quick and chic” di Di Iorio, per un pasto di livello ma a un prezzo decisamente più contenuto.

Tra le novità, il menù “gluten free“, dedicato alla figlia Melissa che soffre di celiachia, molto apprezzato anche da chi non ha problemi con il glutine. Durante la nostra visita ad “Aroma” abbiamo provato la degustazione tradizionale composta da 7 portate in porzioni adeguate, che cambia periodicamente per rispettare la stagionalità dei prodotti. Il costo di un menù completo è a partire da € 150 (bevande escluse). Alta cucina e vista, sono assicurate!

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie