La Casitta, un gioiello incastonato nell’Arcipelago della Maddalena

Scritto da Laura Laura  in 

Un rifugio in mezzo al mare, una piccola oasi di un lusso misurato accoglie gli ospiti che arrivano in barca o in elicottero.  Non una meta per tutti, s’intende, ma sognare è lecito… Sulla piccola isola di Santa Maria (appena 3 km quadrati di superficie totale), fra Budelli e Razzoli, sulla rotta dei mega yacht che transitano in mezzo alle Bocche di Bonifacio tra Sardegna e Corsica, c’è  “La Casitta, un gioiello incastonato nel granito rosa dell’arcipelago de la Maddalena.

La Casitta la casitta - maddalena003 300x197 - La Casitta, un gioiello incastonato nell’Arcipelago della MaddalenaLa Casitta – Il ristorante, la cantina e le camere in stile sardo

Aperta ad ogni ora, ospita al piano inferiore un raffinato ristorante e una cantina selezionatissima con le migliori etichette italiane e francesi.  Al piano superiore, tre camere e accanto al corpo principale, una piccola Villa con altre due camere arredate nel tipico stile sardo, un esclusivo e romantico eremo per un’esperienza straordinaria sull’isola selvaggia.

Edificata nel 1920 come rifugio dei pastori, è stata acquistata trent’anni fa da una famiglia di imprenditori locali che hanno voluto realizzare questa commovente dimora. La struttura si erge all’interno di un parco di oltre 5 ettari di macchia mediterranea.  Dalla terrazza de La Casitta si gode una vista mozzafiato sul Manto della Madonna, la laguna multicolore dalle sfumature turchese e smeraldo tra le più conosciute del Mediterraneo. Un paradiso in mezzo al mare, meta di una clientela internazionale e di palati raffinati.

Le specialità gastronomiche de La Casitta

Tra le specialità proposte dalla cucina i crudi, i crostacei e il pesce fresco proveniente direttamente dai pescherecci locali che fanno tappa a La Casitta prima di rientrare in porto. Il menu include la pasta fatta in casa e trafilata in bronzo e prodotti di stagione e dei produttori di zona per una cucina mediterranea d’eccellenza.

L’accoglienza alberghiera è stata giudicata al livello dei migliori hotel cinque stelle. L’edificio è costruito  con materiali pregiati e rivestito esternamente di pietra, mentre le lastre di cotto danno calore ai pavimenti interni.  Per i clienti che lo desiderano La Casitta può anche essere prenotata in esclusiva.

A disposizione degli ospiti un eccellente cuoco,  hostess, un guardiano e un marinaio addetto alla pesca, anche per escursioni private alle vicine isole di Spargi e Budelli o per fare immersioni. Per gli amanti delle passeggiate l’isola offre percorsi suggestivi.

Arrivare sull’isola di Santa Maria è un’esperienza emozionante. In barca dal mare, con lo shuttle del ristorante dal porto di Palau e per i clienti più facoltosi, in elicottero, sorvolando la Spiaggia Rosa e il Manto della Madonna. Una scoperta incantevole  per vivere qualche ora a La Casitta, il gioiello incastonato nel granito dell’Arcipelago del parco naturale de La Maddalena.

 

La Casitta – Ristorante  e Rifugio sull’isola di S.Maria
Arcipelago de La Maddalena

Per info e prenotazioni:
Tel: +39 329 3705621
Web: www.lacasitta.it 
E-mail: info@lacasitta.it


Scopri altri articoli dello “Speciale Estate”

Le Dolomiti più belle che mai, a bordo di una spider storica per la gara Stella Alpina
MarePineta Resort: il cuore “chic & glam” di Milano Marittima

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie