Madeleine, il bistrot più “francese” di Roma

Scritto da Laura Laura  in 

Per chi ama la Francia come noi,  il bistrotMadeleine-Salon de Gastronomie“, nella centrale zona Prati a Roma, è l’indirizzo giusto. Sembra davvero di essere nella Parigi della Belle Epoque.

L’ambiente con le boiserie, i pavimenti e i tavoli in legno ispirati all’Art Nouveau, i piatti “vintage” di Richard Ginori reperiti in giro per l’Italia, la collezione di spazzole di fine Ottocento, le sedie recuperate da sedute originali degli anni Cinquanta e la preziosa carta da parati chinoiserie, da dove sembrano uscire sciami di farfalle. Nel periodo estivo e anche nelle giornate invernali più calde, ad accogliere i clienti, c’è un raffinato dehor con tavoli e sedie in ferro battuto.

Luogo ideale per un cocktail servito nel boudoir: tra i più originali quelli mixati con le spezie come “Le Soif“. Cosa offre la cucina? Sempre molto richiesto il “Cappuccino Madeleine” a base di patate, l’uovo bio poché, i carciofi croccanti con madeleine al chorizo, le crocchette di melanzane con coulis di pomodoro, gli gnocchi alla “parisienne”, il risotto con erbe selvatiche e tartufo nero, i tortelli della maison burro e alici, l’agnello con crema di melanzane e l’hamburger “Madeleine”.

L’angolo patisserie riserva delle vere chicche, anche da asporto: lo “Choux” di caramello e vaniglia, il “Rocher” cremoso di gianduia e nocciola, la “Meringa” con crema di marroni e pera e la “Mousse” al lampone e cassis con cremoso al latte di mandorla.

E ovviamente una vasta selezione di “madeleine“, i tipici dolci francesi a base di burro da accompagnare a una ricca scelta di infusi e the originali. Madeleine, il bistrot più “francese” di Roma è aperto fin dal mattino. Una cena costa intorno ai 50 euro. Consigliata la prenotazione.

Madeleine-Salon de Gastronomie Via Monte Santo, 64 00195-Roma Tel. +39 063728537

info@madeleinerome.com

Tags:

2 commenti

Instagram

Chi siamo

sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

Contatti

Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

Categorie