Promenade du Port, la vera Piazzetta di Porto Cervo in Costa Smeralda, tra arte, design e food

Scritto da Laura & Valentina Laura & Valentina  in 

Abbiamo visto nascere fin dalla prima pietra la Promenade du Port in Costa Smeralda. Inizialmente appariva ai nostri occhi, frequentatrici da quando eravamo adolescenti di Porto Cervo, la classica colata di cemento. Mattoni su mattoni di fronte a tanta grazia e bellezza. Invece, questo bellissimo borgo, nato ufficialmente nel 2008, da un’intuizione dell’imprenditore milanese Andrea Brugnoni, è diventato oggi il punto di riferimento della località sarda, la “vera” nuova Piazzetta di Porto Cervo, tra arte, design e food, inserendosi armonicamente nel contesto.

Promenade du Port promenade du port - W74A8436z 300x200 - Promenade du Port, la vera Piazzetta di Porto Cervo in Costa Smeralda, tra arte, design e foodDal Porto Vecchio, dove ormeggiano i super-yacht, accanto alla Maison du Port che fu il primo edificio di Porto Cervo, una rampa di scale in granito conduce alla scoperta dei locali più chic e cool della Costa Smeralda.
Il borgo ha tutto quel che ci si aspetta da Porto Cervo: servizi eccellenti, ristoranti e bar alla moda, boutique eleganti e socialità. E gli habitué, i proprietari, gli armatori e le famiglie che da sempre trascorrono l’estate in Costa Smeralda, l’hanno eletta loro punto di ritrovo.

Noi la consideriamo una vera “chicca”, un luogo da non perdere anche solo per una semplice passeggiata, sorseggiare un drink, gustare un buon gelato o mangiare un ottimo sushi tra opere d’arte e di design, pezzi d’antiquariato, gioielli tipici e abbigliamento fashion. Gallerie internazionali, ristoranti gourmet, concept store ma anche piccole botteghe del gusto e dell’artigianato locale. La Promenade si ispira al progetto originale di Porto Cervo come borgo, con marchi prestigiosi accanto a prodotti e servizi di alta qualità.

Tra le nuove aperture segnaliamo le boutique dei marchi del lusso Bulgari e Balenciaga, Faliero Sarti con le sue sciarpe coloratissime, Dea Sandals e i suoi sandali-gioiello, i costumi di Solo Blu o By Rory. Il Mood Concept Store è invece un brand giovane che propone marchi come Kartell, Smeg e Seletti. Già presenti da anni la milanese Rossana Orlandi, divenuta ormai un’istituzione, l’antiquario Stefanini,  il gallerista francese Louise Alexander e Soha  dove troverete i gioielli tipici della Gallura, le classiche filigrane d’oro, rivisitate in chiave contemporanea, oltre a una linea di prodotti per la cura della pelle a base di estratto di uva Cannonau e corallo tra i più innovativi nel settore della cosmesi.

Promenade du Port e gourmet

La  Promenade du Port è anche una meta gourmet. Il ristorante Taboo è la novità di stagione, un lounge bar con cucina, destinato a diventare uno dei locali più alla moda di Porto Cervo. Affacciato alla Marina propone un menu-tributo alla Sardegna: gamberi di Villasimius, ostriche di San Teodoro e scampi del Golfo di Cagliari. L’altra novità è Basara Milano, concept milanese di successo che porta la vera cucina giapponese nel cuore di Porto Cervo e lo consegna anche a casa o in barca. La mappa dei ristoranti in Promenade è completata dalle conferme di Fingers’, Madai, ConFusion, Frades, Elit e Zamira Lounge, il bar arredato da Patricia Urquiola, ideale per l’ora dell’aperitivo.

I più golosi avranno “dolci” per i loro denti da Gummy, un coloratissimo candy shop dove trovare confetti, marshmallows, liquirizie e dolcissime torte di caramelle, e alla gelateria Pasqualina, famosa per il gustoso gelato artigianale con ingredienti e prodotti tracciati.

Promenade du Port per i più piccoli

Dal 2 agosto e’ inoltre nata la Promenade pour les enfants, il primo spazio nel cuore della Costa Smeralda interamente dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Per tutta l’estate, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20, e’ possibile seguire laboratori sensoriali e artistici, percorsi in musica così come fare attività sportive: dal Badazum (ballo, danza, zumba) alla ginnastica acrobatica, al baby fit e yoga con il team di Costa Smedalda Sport Service, ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 18 alle 20.

Per avere un quadro completo delle attività in Costa Smeralda è attiva da quest’anno la prima piattaforma on-line dedicata alla Costa come destinazione turistica: www.coast.style,  contiene le indicazioni più dettagliate e attendibili sulle spiagge da frequentare, le info locali e gli eventi da non perdere.

E allora, cosa aspettate? Se siete in Costa Smeralda, non rinunciate a fare una passeggiata alla Promenade du Port, la “vera” Piazzetta di Porto Cervo tra arte, design, food.

Promenade du Port
Porto Cervo
Tel: +39 0789 92225
Web: www.promenadeduport.com


Leggi altri articoli di Speciale Estate

MarePineta Resort: il cuore “chic & glam” di Milano Marittima
A Firenze la mostra YTALIA dedicata all’arte contemporanea italiana
Hotel Punta Tragara a Capri: toccare i Faraglioni con un dito
Borgo Ripa, un magnifico giardino nel cuore di Trastevere
Le Dolomiti più belle che mai, a bordo di una spider storica per la gara Stella Alpina
Aperitivi per tutte le ore del giorno al Rome Cavalieri Waldorf Astoria, il “resort” nel cuore di Roma
Flow Trail in Val Gardena, scivolare in bici senza fatica tra le montagne

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie