Viaggio in Sicilia: i Monasteri Golf Resort del gruppo JSH

Scritto da Laura Laura  in 

Nel cuore della Sicilia Iblea c’è un antico monastero benedettino pronto ad accogliervi. I Monasteri Golf Resort si trova a 15 chilometri da Siracusa e a circa un’ora di auto dall’aeroporto di Catania, immerso nelle colline più rigogliose e verdi della Sicilia. Da monastero a dimora nobiliare a raffinato hotel 5 stelle, I Monasteri Golf Resort è l’ultimo gioiello del gruppo JSH. Un’importante acquisizione che porta a 14 (tra hotel e resort) la nutrita offerta del dinamico team alberghiero.

I monasteri golf resort i monasteri golf resort - 20180509 210928 1526243247905 resized 300x300 - Viaggio in Sicilia: i Monasteri Golf Resort del gruppo JSHAbbiamo visitato I Monasteri Golf Resort in concomitanza con l’avvio della stagione del Teatro Greco di Siracusa,  un appuntamento di grande spessore e fascino anche per i non amanti del genere. L’arrivo nella proprietà ci proietta subito in un’altra dimensione, lontana nel tempo. Si avverte subito, nel grande salone che fa da lobby, arredato in stile e rivestito di tufo bianco con l’american-bar in bella evidenza,  e nella corte esterna della parte più storica dell’immobile, un’atmosfera sospesa, come se il tempo si fosse fermato. E’ la dimensione del riposo e della tranquillità che si percepiscono in tutta la struttura, sotto le pergole ricoperte di bouganville, a bordo piscina e nelle ampie stanze che si affacciano sul tappeto verde dell’articolato campo da golf. I Monasteri Golf Resort ha 102 camere, un campo golf 18 buche par 71 (considerato dagli addetti ai lavori particolarmente impegnativo), una piscina esterna e un centro benessere di 300 mq in pietra bianca, la Zagara SPA firmata dal prestigioso marchio del beauty francese Clarins, presente in oltre 100 hotel di lusso nel mondo.  Il tutto circondato da ettari di agrumi, palme, carrubi, melograni, ulivi e fichi d’india.

 

 

I Monasteri Golf Resort: il gruppo JSH

I Monasteri Golf Resort è il secondo golf resort di JSH in Sicilia dopo Il Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA, alle pendici dell’Etna.  Chi lo desidera, può vivere un’esperienza condivisa su entrambi i campi con servizi golf a 360 gradi, transfer e soggiorni.

L’idea di trascorrere una vacanza all’interno di un golf resort può stimolare anche chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina. Il golf club de I Monasteri, gestito da Giuseppe Marra, propone pacchetti per principianti a prezzi davvero allettanti, comprensivi di tutto: lezioni e attrezzatura dedicata.

I Monasteri Golf Resort è guidato da Alfio Settembre, general manager nato a Siracusa con una lunga esperienza nella gestione alberghiera in Sicilia. Come per gli altri hotel della catena JSH, anche I Monasteri conta sul validissimo supporto di un “local coach”, nella figura di Marco Napolitano, siciliano di Modica e storico dell’arte, che guida, consiglia e crea su misura itinerari esclusivi per gli ospiti. La zona è davvero ricchissima di suggestioni e spunti. In soli due giorni abbiamo visitato con guide locali le principali località del Val di Noto patrimonio Unesco: Noto, Palazzolo Acreide, Scicli, Modica e naturalmente Siracusa e Ortigia, alla scoperta di angoli nascosti e in alcuni casi privati.

 

I Monasteri Golf Resort: la ristorazione

Il concept della ristorazione è lo stesso per tutte le strutture JSH, compreso I Monasteri. “Fresco, italiano e semplice” è la filosofia vincente introdotta dallo chef stellato Andrea Ribaldone che dal 2014 coordina la ristorazione del gruppo: menu e ingredienti di stagione, prodotti locali e sapori genuini interpretati dal talentuoso Nino Coppola, capo chef de I Monasteri. Molto gradevole la colazione nello spazio esterno dell’ala storica, davanti al laghetto del campo di golf. Tra i servizi proposti, il noleggio auto (immediatamente disponibile in hotel) anche per poche ore e durante l’estate, la possibilità di trascorrere giornate di mare nelle splendide spiagge di Fontane Bianche, con servizio giornaliero al lido “Kukua Beach”, tra i più esclusivi della zona, sfruttando la comoda navetta del resort.

Con JSH abbiamo visitato lo Schloss Hotel Pontresina in Svizzera e il MarePineta Resort a Milano Marittima.

I Monasteri Golf Resort,
Traversa Monasteri di Sotto 3 – 96100 Siracusa
Tel: +39 0931 1849044
Web: www.imonasterigolfresort.it – www.jsh-hotels.com

Ti è piaciuto Viaggio in Sicilia: i Monasteri Golf Resort del gruppo JSH? Leggi anche: 

Sicilia Iblea: viaggio alla scoperta del barocco più autentico

 

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie