DayBreakHotels: l’esperienza in un 5 stelle a prezzi low cost

Scritto da Valentina Valentina  in 

DayBreakHotels. Siete in viaggio di lavoro, avete una mezza giornata davanti prima di riprendere un treno o un aereo e non sapete dove appoggiarvi? Oppure in transito in qualche capitale durante una vacanza e cercate ristoro prima di ripartire? Volete fare i turisti nella vostra città o ricevere visite di lavoro comodamente in hotel (con tutti i benefit di un albergo) e non in piccoli uffici in co-working?

Soggiornare in un hotel di lusso senza dormire e usufruire di tutte le facilities durante il giorno, è possibile grazie a DayBreakHotels. Una nuova piattaforma dedicata agli alberghi e servizi di lusso che sta rivoluzionando il modo di concepire l’utilizzo degli hotel durante la giornata. L’obiettivo di DayBreakHotels è far vivere nella totalità le strutture alberghiere dalla mattina alla sera escludendo il pernottamento. Con DayBreakHotels è possibile prenotare una camera d’albergo, tra le centinaia di strutture di lusso accreditate, dalle ore 9 alle ore 24 (divise su due fasce: 9-18 18-24) con un risparmio fino al 70% rispetto alla tariffa ordinaria.

DayBreakHotels: a chi è rivolto?

DayBreakHotels daybreakhotels - blu 300x213 - DayBreakHotels: l’esperienza in un 5 stelle a prezzi low costA chi è rivolto DaybreaksHotels? Al nuovo viaggiatore che cerca uno spazio nelle ore di attesa tra un appuntamento e l’altro di lavoro, a chi desidera una pausa di relax, a chi ama il comfort durante i propri spostamenti, o semplicemente a chi vuole provare il lusso senza spendere un’esagerazione. L’idea è di Simon Botto, 43 anni, avvocato ed ex atleta di pallanuoto di serie A1 che nel 2009, durante una delle tante trasferte sportive, ha immaginato un nuovo concetto di hotel partendo dalle proprie esigenze personali. “Il più delle volte ho transitato in hotel di lusso senza poter apprezzare la struttura e i servizi disponibili – racconta Simon –  sopratutto durante le trasferte in giornata, le attese sono state spesso lunghe e scomode senza un luogo confortevole dove poter sostare”.  Simon ha pensato così alla necessità di uno spazio di passaggio da vivere durante il giorno. Nel 2014 nasce la startup DaybreakHotels insieme ad altri soci: Michele Spadone, Flavio Del Greco, Lorenzo Stabile e Matteo Cellini.

Un’idea innovativa di business travel che consente di usufruire dei numerosi servizi degli hotels di categoria superiore, comprese le aree benessere e relax, che generalmente non vengono utilizzati nella velocità del solo pernotto. Il tutto a prezzi super competitivi. L’iniziativa è rivolta in modo particolare ai viaggiatori in giornata e a chi cerca le comodità di una seconda casa o di un secondo ufficio, o anche a chi si vuole regalare una mini vacanza in una struttura extra-lusso dai prezzi normalmente inavvicinabili. DayBreakHotels conta al momento più di 3000 strutture partner, in 12 Paesi tra cui Gran Bretagna, Francia, Cile, Argentina, Russia, Germania, Emirati Arabi. L’Italia è il primo mercato e gli hotel che hanno aderito alla piattaforma appartengono alle maggiori catene del lusso come Starwood, NH Hotels, Starhotels, Radisson, Accor, Hilton, Jsh Hotels, oltre a  numerosi alberghi indipendenti.

DayBreakHotels: la mission

L’intento di DayBreakHotels è quello di offrire al settore alberghiero nuove opportunità di guadagno e linee di ricavo, dando la possibilità agli operatori di vendere una camera due volte nella stessa giornata, oppure occupando l’invenduto che rappresenta in media il 35% dell’offerta.  Inoltre la piattaforma DayBreakHotels apre le porte a nuovi clienti che non utilizzerebbero questa tipologia di struttura. DayBreakHotels è anche partner alberghiero ufficiale di Trenitalia e attraverso la prenotazione di uno dei servizi offerti da DayBreakHotels è possibile accumulare punti Carta Freccia spendibili in altre prenotazioni. Ogni mese la piattaforma di arricchisce di un centinaio di strutture. Expedia ha scelto DayBreakHotels come secondo miglior business travel e per il team di DayBreakHotels il prossimo obiettivo sarà l’apertura al mercato americano.

Prendete anche voi un DayBreak in una delle tante strutture di lusso!

Web: www.daybreakhotels.com

 

Ti è piaciuto DayBreakHotels: l’esperienza in un 5 stelle a prezzi low cost? Leggi anche: 

Ravenna: 24 ore nella capitale mondiale del mosaico
Cortina d’Ampezzo: nuova capitale dello shopping con gli store Kraler
Belmond Castello di Casole: la Toscana più autentica

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie