Cile! The Singular, l’hotel di Santiago del Cile

Scritto da Laura Laura  in 

Dopo il lunghissimo volo dall’Italia al Cile, si ha l’esigenza di essere accolti in un luogo confortevole e rilassante. The Singular Santiago offre tutto questo. Ho voluto dedicare al Singular una chicca del blog perchè sembra un albergo d’altri tempi, immerso in un’atmosfera dei primi del Novecento, in uno dei quartieri più belli di Santiago del Cile, il barrio Lastarria, dove nacque storicamente il centro della capitale dopo l’arrivo dei conquistadores spagnoli nel 1541, circondato da giardini e confinante con il Cerro Santa Lucia, la collina storica di Santiago.

Cile: entrare al The Singular

Cile - The Singular  cile - 20180319 194214 1523400724685 resized 300x300 - Cile! The Singular, l’hotel di Santiago del CileEntrare al The Singular è un po’ come entrare in un hotel particulier parigino. Lo stile neoclassico-francese  si fonde con quello moderno degli Anni Venti. La lobby è stracolma di memorabilia, quadri, arredi d’epoca, sofà dai tessuti pregiati, soprammobili colonial-chic. Prevalgono le tinte scure, il nero, il bronzo, il testa di moro. C’è un’atmosfera ovattata, ideale per leggere un libro, un giornale o bere undrink guardando il passaggio della gente nel viale esterno.

Il design dell’hotel richiama il patrimonio artistico del quartiere a cui si abbinano eleganti tocchi moderni. Ogni angolo, ogni ambiente del Singular sono una sorpresa. Dal ristorante, The Singular Lastarria, con il caratteristico pavimento a scacchiera bianco e nero, le poltrone imbottite e gli arredi dal gusto titpicamente francese, alla terrazza del roof top, aperta dal pomeriggio a sera inoltrata, che regala una splendida vista sulla città e la visione a tutto tondo del Cerro San Cristobal, la collina più alta di Santiago.

 

 

Cile: l’arredamento del The Singular

Stesso gusto per l’arredamento delle stanze, il luogo dove rifugiarsi dalla frenesia della metropoli. L’hotel dispone di 21 camere, 1 suite e 40 junior suite, alcune con affaccio sul patio interno, altre sulla strada. In tutte è disponibile il servizio di free mini bar con soft drinks inclusi. Nel vanity set sono in dotazione prodotti dell’Occitaine. Il soggiorno al The Singular merita per tutto quello che può offrire. Dalla terrazza, alla Spa, al ristorante, dove ho mangiato un ottimo agnello cotto secondo i dettami della cucina francese, accompagnato da un letto di verdure grigliate.

The Singular in Cile appartiene alla catena dei Leading Hotel of the World, la collezione di hotel di lusso rinomata per i rigidi criteri di selezione e controllo degli standard, verificati periodicamente da ispettori inviati dalla casa madre, e che attualmente annovera nel suo pacchetto 375 strutture in 75 paesi.

The Singular è stato riconosciuto uno dei sei migliori hotel del Sudamerica e dal 2017 è considerato uno dei migliori nel mondo da Condè Nast Traveler.

Cile: il quartiere Lastarria

Nel 1997 il quartiere Lastarria è stato dichiarato “zona Tipica” per il suo patrimonio architettonico e culturale, frequentato dall’alta società cilena e dall’intellighenzia politica e artistica. L’hotel dista pochi minuti a piedi dai principali musei e dal Centro Gabriela Mistral, il polo dedicato alle arti. Le strade dell’isolato adiacente all’hotel sono molto sicure, pedonali e nel weekend pullulano di negozietti e bancarelle dell’artigianato. Lasciatevi conquistare dall’atmosfera del Singular, per vivere un’esperienza davvero singolare!

The Singular Santiago Lastarria Hotel, Merced 294 Tel. +56 2 2306 8820

www.LHW.com/singularsantiago

https://it.lhw.com/

Ti è piaciuto Cile! The Singular, l’hotel di Santiago del Cile? Leggi anche:

Viaggio tra natura e paesaggi cittadini
Tre giorni tra Santiago e Valparaiso
Viaggio tra l’Aconcagua e l’isola di Chiloè
Tempo di vendemmia: Valle del Colchagua e Valle del Casablanca

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie