Itinerari alla scoperta del bello

Viaggio in Provenza tra Marsiglia ed Aix-en-Provence sulle orme di Cézanne
Viaggio in Kerala, la Terra di Dio, tra piantagioni di tè, canali d’acqua e cure ayurvediche
Itinerario insolito a Cracovia tra ristoranti del Kazimierz, musei e nuove architetture
Viaggio in Kerala: trattamenti e benessere al Somatheeram Ayurveda Village, la prima clinica ayurvedica dell’India

Chi sono

Mi chiamo Laura, sono una giornalista professionista, dal 1996 nella redazione del Tg5, attualmente vice-caporedattore all’Economia, diplomata in pianoforte al Conservatorio e laureata in Lettere. Ma dal 2017 sono diventata anche travel blogger per passione. 

L’idea di aprire una mia finestra sul web è nata dall’esigenza di poter esprimere e trasmettere le tante esperienze di viaggio che ho la fortuna di vivere attraverso i miei contatti e la curiosità che mi ha sempre accompagnata dentro fuori dall’attività professionale. Perchè tenere tutto per sé e non condividere invece attraverso racconti utili per gli altri, nuovi itinerari, mete alternative o anche semplicemente una location dove trascorrere un weekend? 

Di qui l’idea di dare vita a questo piccolo riflettore puntato sul bello, il nuovo e l’originale in tutti i campi dall’arte alla buona cucina, dall’architettura al benessere, dalla natura al lifestyle. Con la garanzia che ogni racconto è il frutto di un’esperienza realmente vissuta in prima persona e che tutti i testi sono autenticamente originali. Le emozioni non possono essere trasmesse con l’intelligenza artificiale!

Nella top 10 dei siti di art influencer nel 2023 da

Perchè Sorelle su Marte?

Ho iniziato questa avventura, per me seducente nel mondo del web, insieme a mia sorella Valentina e oggi, anche se ho deciso di “camminare” da sola,  il progetto continua con lo stesso entusiasmo. Marte? Ormai non è più fantascienza. Fra qualche lustro l’uomo si trasferirà forse stabilmente sul pianeta rosso. Mi piace pensare a questo obiettivo e alle nuove frontiere che si apriranno per l’umanità dall’esplorazione dell’universo. Se vorrete ispirazioni di viaggio o semplicemente suggestioni per scoprire qualche chicca questo è il luogo giusto. Sorelle su Marte ti condurrà alla ricerca del bello e chissà un giorno…anche su Marte!

La storia del logo

Sono molto affezionata al logo che ritrae due giovani donne a passeggio su un pianeta ancora disabitato ma illuminato dalle stelle. Un’immagine tenera realizzata appositamente per il blog dall’artista, disegnatore e amico di vecchia data Marco Raparelli. Quando mia sorella Valentina gli ha chiesto di creare un disegno originale per la copertina del sito Marco non ha esitato un istante apprezzando fin da subito il titolo.

“Ho pensato a due figure femminili leggere e curiose – spiega l’artista – camminare su un pianeta che ricorda Marte ma che è bianco come la luna. Mi sono ispirato ai vecchi comics fantasy degli anni Settanta che ponevano un’attenzione particolare ai soggetti di fantascienza. E ho immaginato così le due sorelle, come due viaggiatrici spaziali, quattro occhi curiosi aperti su nuovi territori da scoprire”.

Marco Raparelli
www.marcoraparelli.com

Marco Raparelli è nato nel 1975 a Roma dove vive e lavora. Il suo linguaggio si fonda sul tema del bianco e nero dei comics books dai quali trae, con un personale ed originale timbro, un linguaggio comunicativo apparentemente ironico ed efficace per indagare, grazie a un attento sguardo sociale, le svariate sfaccettature del mondo che lo circonda, compreso quello dell’arte. Animatore delle tante iniziative degli artisti romani, ha partecipato a molte esposizioni.