Itinerari alla scoperta del bello

Viaggio in Kerala, la Terra di Dio, tra piantagioni di tè, canali d’acqua e cure ayurvediche
Itinerario insolito a Cracovia tra ristoranti del Kazimierz, musei e nuove architetture
Viaggio in Kerala: trattamenti e benessere al Somatheeram Ayurveda Village, la prima clinica ayurvedica dell’India
Viaggio al Cairo in 3 giorni per vedere il Grand Egyptian Museum e gli altri siti culturali

Doney Food Festival 2018: il mondo a tavola

Laura Ciarallo
Pubblicato il: 30 Gennaio 2018

Doney Food Festival è la rassegna enogastronomica che si terrà da fine gennaio al 30 maggio, ospitata anche quest’anno dal ristorante Doney, in collaborazione esclusiva con gli chef delle ambasciate di India, Sri Lanka, Francia e Argentina.

Doney Food FestivalPasseggiare lungo la strada-simbolo della Dolce Vita e partire per un lungo viaggio gastronomico. Il Doney Food Festival è un volo pindarico immaginato e realizzato dal ristorante Doney, iconico ristorante del Westin Excelsior di Roma, dallo stile elegante e sobrio con affaccio su Via Veneto, collegato al lounge bar attiguo Cafè Doney, che ha segnato un’epoca ed è tuttora un punto di riferimento per turisti, uomini d’affari e famiglie.

Doney Food Festival: l’India inaugura l’evento

Ad inaugurare il tour gastronomico Doney Food Festival, l‘India con gli chef Shailendra Kumar e Narender Kumar coadiuvati dall’executive chef, James Fogliani. A buffet sia a pranzo sia a cena, accanto alla ricca offerta quotidiana del ristorante Doney, si possono trovare per una settimana al mese, ricette tradizionali dei paesi ospitati. Nel caso dell’India, che abbiamo personalmente provato,  alcune specialità come lo Shahi Tandai (il frullato di mandorle, cardamomo, zafferano e spezie); il Murgh Malai Tikka (bocconcini di pollo disossato marinati in una miscela cremosa speziata e cotta in un forno a carbone o legna); il Vegetable Pakora (verdure pastellate in crema di ceci fritti) e lo Shrikand (yogurt zuccherato al cardamomo), oltre al Chapati, il tipico pane indiano fritto.

[awesome-gallery id=3632]

Doney Food Festival: le nazioni protagoniste

Dopo l’India (in scena dal 27 gennaio al 2 febbraio) saranno protagonisti del Doney Food Festival lo Sri Lanka (dal 10 al 15 febbraio) che proporrà anche performance musicali e balli tradizionali, la Francia (dal 4 all’8 aprile) in occasione del festival  del cinema francese in Italia e l’Argentina (dal 24 al 30 maggio) che offrirà la possibilità di degustare tante varietà di tagli di carni argentine con esibizioni artistiche dal vivo.

Il buffet etnico è disponibile a pranzo per euro 32,00 e a cena per  euro 40,00, acqua e caffè inclusi. Non resta che provare!

 

Doney Food Festival

Doney  Restaurant
Via Vittorio Veneto 141 – Roma
Tel: +39 06 47082805
Web: restaurantdoney.com
E-mail: restaurant.doney@westin.com

 

In sintesi