G like:  il gelato da “gourmet”

Scritto da  Valentina  in 

Cosa c’è di più gioioso di assaporare un gustoso gelato che ci riporta all’infanzia? E se poi, questo gelato dal sapore ricercato, lo possiamo comporre noi? G like è IL primo esclusivo “store” di gelato da gourmet.  La vera “chicca”?  Poter assistere alla preparazione dal vivo di gelati molto ricercati e partecipare in prima persona alla realizzazione di una ricetta originale. Ad inaugurare la struttura lo chef stellato Arcangelo Dandini che per G like ha ideato una ricetta tutta nuova, studiata per i palati raffinati, anticipando il nuovo trend gastronomico: piatto + gelato salato.  Ricetta che Sorelle su Marte propone in esclusiva per voi.

G like si distingue inoltre per il design e l’attenzione ai particolari dell’ambiente caratterizzato da un’atmosfera familiare. Sembra di essere a casa, nella propria cucina, dove tutto è preparato a vista ogni giorno. Dalle grandi vetrate, come nelle vecchie dispense, si intravedono i barattoli in vetro di composte di marmellata, frutta fresca, vasi con sbriciolata di frutta secca. Tutto rigorosamente home made.

E su preziosi tavoli in marmo bianco e nero, ecco esposti e serviti i gustosi “gioielli”: dai tradizionali gusti pistacchio, crema, cioccolato fondente, fragola, cioccolato al latte e nocciola, per arrivare al cavallo di battaglia, il gusto G like, nonché ricetta ispiratrice del marchio. Un’interessante composizione di ricotta, pinoli, noci, cioccolato fondente e infine una punta di liquore San Marzano: una vera delizia tutta da assaporare.

Non mancano il raffinato gusto zabajone, antica ricetta delle pasticcerie retrò, e la delicatissima crema al limone con fragoline di bosco. G like si caratterizza anche per le variazioni di gusto che vengono lanciate ogni mese, seguendo la stagionalità delle materie prime. Maggio è tutta un’esplosione di fragole! L’offerta si arricchisce anche di steccati con gusti variegati tanto graditi ai bimbi, torte-gelato e milkshake dagli innumerevoli sapori.

Da G like è possibile organizzare anche il proprio Gelato Party, dare un nome a un gusto e realizzare il gelato gourmet anche in versione salata per accompagnare i piatti della tavola da portare a casa.

Giancarlo Brancale è l’ideatore e promotore del progetto con la collaborazione del marchio italiano Babbi, oltre ad una professionista del settore come Nerina di Nunzio, stimatissima food blogger, e numerosi chef. Dopo il successo romano, Brancale guarda già al futuro e alle prossime aperture. Lo aspettano la Francia e gli Stati Uniti. Intanto, andate a provare G like, il gelato da gourmet!

 

Ricetta Baccalà al vapore, erbe spontanee, gelato al gorgonzola e agrumi

di Arcangelo Dandini

Ingredienti per 4 persone: 4 freselle, 400 gr di baccalà ammollato, timo fresco, maggiorana fresca, mezzo bicchiere di vino dolce, la buccia di mezzo agrume, 2 cucchiai di olio di nocciole, 2 cucchiai di olio extravergine, 8 datteri, mezzo cucchiaio di polvere di carrube, mezzo cucchiaio di polvere di curcuma, 50 gr di gelato al gorgonzola, mezzo cucchiaio di miele di castagno, sale.

Procedimento: In una vaporiera insieme all’acqua mettere il vino moscato. Cospargere il baccalà con le erbe dopo averlo unto con la metà degli olii. Cuocere il baccalà per tre minuti, appena pronto tenere in caldo. Mescolare il miele e le polveri (curcuma e carrube). Mettere nel piatto il baccalà e sbriciolare sopra la fresella. Aggiungere i datteri tritati grossolanamente. Condire col restante olio aggiungendo 2 prese di sale. Aggiungere il gelato e cospargervi sopra le polveri mescolate al miele. Grattugiare poca buccia di agrume sul gelato.

G like Gelato

NUOVA APERTURA: Viale Marconi 187-189 – Roma – Tel. +39 06 96035196

www.glikegelato.com

Tags:

Non ci sono ancora commenti