Natale 2018: quattro idee regalo eleganti ed originali

Scritto da  Valentina  in 

Natale 2018: cosa vorreste trovare o cosa amereste far trovare sotto l’albero? Ecco qualche idea di regalo per voi stesse e per i vostri cari.

Natale 2018: le fragranze esclusive di Frédéric Malle

Natale 2018Si dice che sia il profumo a trovare il proprio compagno e l’Editions de Parfums di Frédéric Malle riesce a soddisfare pienamente questo incontro perchè è la “casa editrice” dei più grandi maestri profumieri del mondo, ben dodici nasi, che realizzano in libertà le loro fragranze. Frédéric Malle, tra i fondatori della Maison de Parfums Christian Dior, nel 2000 ha dato vita ad un progetto innovativo riportando ai massimi livelli il lavoro del maestro profumiere. Sensibilità creativa dell’autore e materie prime di altissima qualità sono gli ingredienti per creare una vera collana editoriale. Le essenze vengono vendute in originali confezioni che sembrano copertine di libri, esposti (proprio come volumi) in scaffali progettati ad hoc mentre il nome della fragranza è scritta sul dorso, come il titolo di un libro. Tra i profumi che vi consigliamo alcuni best seller: Portrait of a Lady, di Dominique Ropion, è una fragranza che racconta la donna, dalle note di rosa turca e di Damasco, frutti di bosco, vetyver e patchouli mentre Carnal Flower è un concentrato di oltre 800 tuberose. L’Eau d’Hiver è a base di  gelsomino e muschio, ideale per l’inverno e Le Parfum de Therese, è una creazione degli anni ’50, pensata dal “naso” Edmond Roudnitska esclusivamente per la moglie. Il profumo dell’amore, così chiamato, una fragranza rimasta segreta per tutti questi anni e solo ora commercializzata, caratterizzata dalle tonalità fruttate di melone, mandarino, gelsomino e muschio bianco. Per l’uomo consigliamo French lover di Pierre Bourdon, dalle noti decise del legno di cedro e vetyver, arricchito da peperoncino, rhum, ginepro e incenso. Più classico Iris Poudre considerato un “liquido d’arte”. Musc Ravageur è invece la fragranza che incarna la sessualità, chiamato anche Sex in the bottle al gusto di lavanda, bergamotto, cannella, fava tonca, cedro e ambra.

www.fredericmalle.com

 

Natale 2018: il B&W (black and white) di Marco Raparelli

Peace & Love, Resist, People, Join Us, Let’s Talk About Art, Wish … parole che accompagnano gli originali disegni di Marco Raparelli per una capsule collection tutta B&W composta da T-Shirt, Felpe e Shopping Bag in collaborazione con Officina Pixel, il negozio-studio di Verona e in vendita su e-commerce Spaceneil. Dunque l’arte conquista l’abbigliamento casual e da’ un tocco di originalità al nostro outfitRaparelli è un artista visivo e video-maker, apprezzato per il tratto originale, che prende spunto dai comics book. Con il suo sguardo acuto ridisegna il mondo in modo curioso e ironico. Un universo di personaggi popola i suoi disegni e le sue storie, con una particolare attenzione al mondo dell’arte. Soggetti che ora potranno rivivere anche su di noi e accompagnarci durante la giornata. Queste magliette artistiche sono divertenti e originali per un regalo natalizio, acquistabili on line. Anche l’arte può essere indossata, noi già le abbiamo addosso !

www.marcoraparelli.com

www.spaceneil.com

 

Natale 2018: la tradizione etrusca per la cura della pelle

Sognate una pelle morbida e curata come quella delle donne etrusche? L’idea è di Chiara Borghesi, biologa ed ex direttrice della Spa del Belmond Castello di Casole in Toscana e di Anastasia Oka, chimica, che hanno creato una linea di prodotti biologici, dal nome evocativo, “Essere”, per la cura della pelle ispirati all’antica tradizione etrusca. Attraverso un’esclusiva formula da loro inventata, vengono utilizzati ingredienti rigorosamente naturali e ricchi di proprietà come il sale marino purissimo della costa tirrenica, pregiati oli essenziali (rosa canina, melissa e lavanda), oppure l’olio extra vergine di oliva toscano e quello di mandorle e di vinacciolo.  La linea comprende un body scrub, una maschera per il viso, l’olio per i capelli e il corpo, il  latte detergente e una crema anti age. Anastasia e Chiara hanno anche ideato un workshop di cosmesi naturale, La Natura nel Cassetto, una sorta di laboratorio itinerante da proporre in varie location a richiesta (hotel, club, associazioni culturali). Un corso accelerato di benessere per entrare in contatto con gli ingredienti della natura e creare con le nostre mani prodotti per viso e corpo. Presto il corso sarà inserito all’interno di un progetto europeo di recupero di vitigni urbani antichi, in particolare etruschi. Tutte le info sui prodotti (la cui gamma si arricchirà sempre di più) e sul workshop sono disponibili sulla pagina facebook di Anastasia, Menta & Rosmarino,  ricca di consigli di bellezza e ricette fitoterapiche, e sul blog di Chiara, Chiara’s Tuscany (www.chiarastuscany.com) che ha come obiettivo la promozione della Toscana attraverso i suoi punti di forza: la cucina, l’uva (non solo quella da mangiare), il benessere, la storia, la natura.

 

 

Natale 2018: Una nuova immagine per sentirsi più sicuri 

Avrò indossato l’abito giusto? Come vestirsi per un appuntamento di lavoro? Capelli sciolti o tirati su? A curare (e in alcuni casi “ricostruire” l’immagine) ci pensa Cristina Lazzari, esperta di stile e nuove tendenze con la sua creatura Declick (www.declick.com). Dopo gli studi universitari, un master in marketing management ed esperienze lavorative a Parigi e in Svizzera, Cristina ha deciso di dedicarsi allo studio dell’armonia e al miglioramento dell’immagine, tema a cui non si attribuisce molta attenzione ma che nella società di oggi è diventato fondamentale sia per la gestione dei rapporti interpersonali, sia nella vita professionale. L’obiettivo di Cristina Lazzari è l’armonia tra l’immagine che la persona ha di sé e quella trasmessa all’esterno. Comporre un puzzle di elementi positivi e credibili,  valorizzare al massimo la persona nella sua totalità,  accendere una luce sui propri punti di forza e nascondere quelli deboli studiando l’uso dei colori, l’abbigliamento adeguato, gli accessori e la cura nei dettagli. Consigli preziosi per entrambi, uomo e donna desiderosi di rinfrescare e attualizzare la propria immagine. Anche il tono di voce è un aspetto importante da considerare e migliorare. Qualche suggerimento? Controllare il pantone dell’anno, per non sbagliare il colore protagonista della stagione. Un lavoro di coaching diviso in varie fasi per raggiungere uno stile personale che valorizzi le proprie potenzialità. Non resta che affidarci a Declick, un regalo originale per trovare la giusta armonia dentro e fuori di noi.

 

 

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