Estate, caldo, piscina, aperitivi. Non è difficile immaginare una scena di questo tipo durante la stagione più torrida dell’anno. Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria, lo storico hotel sulla collina di Monte Mario, un “resort” immerso in un parco di 6 ettari con una delle viste più strepitose della “città eterna” e del Vaticano, l’ora o meglio le occasioni per gustare un aperitivo, sono molte.
La location ideale è la terrazza Tiepolo con vista piscina, al piano terra appena fuori dalla lounge. Anche al pool bar, comodamente sdraiati sul lettino, dotati di pulsante per chiamare il cameriere, si possono gustare svariati cocktails. Un po’ come essere in vacanza nella propria città. Atmosfera chic e silenziosa, clientela rigorosamente internazionale, fragranze profumate nell’aria. E la cura del bar manager Angelo Severini, una vera e propria istituzione del Cavalieri, da anni alla guida del bar Tiepolo dell’hotel.
Abbiamo assaggiato tre drink per tre diversi momenti della giornata.
Il primo drink al Rome Cavalieri Waldorf Astoria – Ice-Imperial
L’ “Ice-Imperial” è un cocktail a base di champagne Moet & Chandon, ideato dalla casa vinicola francese proprio per essere servito con ghiaccio, lime e foglie di menta. Una bevanda freschissima adatta per le ore più calde della giornata. Al Cavalieri viene proposta durante il mattino, tra un bagno e l’altro in piscina.
Il secondo drink al Rome Cavalieri Waldorf Astoria – Pina Colada
Il secondo drink, da sorseggiare nel pomeriggio perchè dissetante e alcolico al punto giusto, è la “Pina Colada“, realizzata con rum bianco o scuro a scelta e polpa di ananas preparata all’istante. Un long drink da assaporare con lentezza, immersi in qualche interessante lettura, sotto l’ombrellone.
Il terzo drink al Rome Cavalieri Waldorf Astoria – Martini cocktail
Il terzo drink è l’aperitivo pre-dinner per antonomasia, considerato un must dagli estimatori del genere: il “Martini cocktail“. Quello proposto dal Rome Cavalieri si è aggiudicato la palma del migliore nella capitale, apprezzato anche dalle celebrities che spesso soggiornano nell’hotel, da Leonardo di Caprio a Morgan Freeman, a Julia Roberts. Abbiamo testato la versione più tradizionale. Un Martini a base di “London Number One“, il gin che conferisce sfumature azzurrine al drink, a base di bergamotto, buccia di limone e arancia, cannella, coriandolo, ginepro e liquirizia. A questo viene aggiunto del vermouth “Noilly Prat dry” francese, con il metodo “in e out”, per aromatizzare il ghiaccio che viene filtrato nella fase successiva “stir and strain“, in cui il cocktail è mescolato manualmente e teso, non shakerato. A scelta l’aggiunta di un twist di limone, un’oliva o la salamoia di oliva che conferisce un aspetto torbido al cocktail. Il tutto accompagnato da deliziosi e coreografici canapé.
L’aperitivo è solo uno dei momenti da vivere al Rome Cavalieri. L’hotel offre tante attività ai suoi clienti. Dalle varie stazioni di allenameno fisico presenti nel parco secolare, al relax da godere nella privacy delle cabanas, ai trattamenti di bellezza come il “White Caviar Brightening and Firming Facial” di La Prairie, a base di caviale dorato e vitamina C, che rassodano la pelle prevenendo le discromie e rendendo più luminoso e uniforme il tono dell’incarnato.
Un mare di coccole insomma, da regalarsi al Rome Cavalieri, il “resort” nel cuore di Roma, magari davanti ad un aperitivo estivo…
Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts,
Via Alberto Cadlolo 101 – 00136 Roma
Tel. +39 06 35091
romecavalieri.com
romecavalieri.reservations@waldorfastoria.com
Scopri altri articoli dello “Speciale Estate”
Le Dolomiti più belle che mai, a bordo di una spider storica per la gara Stella Alpina
Non ci sono ancora commenti