Doney Food Festival 2018: il mondo a tavola

Scritto da Laura Laura  in 

Doney Food Festival è la rassegna enogastronomica che si terrà da fine gennaio al 30 maggio, ospitata anche quest’anno dal ristorante Doney, in collaborazione esclusiva con gli chef delle ambasciate di India, Sri Lanka, Francia e Argentina.

Doney Food Festival doney food festival - Doney Restaurant rome 300x218 - Doney Food Festival 2018: il mondo a tavolaPasseggiare lungo la strada-simbolo della Dolce Vita e partire per un lungo viaggio gastronomico. Il Doney Food Festival è un volo pindarico immaginato e realizzato dal ristorante Doney, iconico ristorante del Westin Excelsior di Roma, dallo stile elegante e sobrio con affaccio su Via Veneto, collegato al lounge bar attiguo Cafè Doney, che ha segnato un’epoca ed è tuttora un punto di riferimento per turisti, uomini d’affari e famiglie.

Doney Food Festival: l’India inaugura l’evento

Ad inaugurare il tour gastronomico Doney Food Festival, l‘India con gli chef Shailendra Kumar e Narender Kumar coadiuvati dall’executive chef, James Fogliani. A buffet sia a pranzo sia a cena, accanto alla ricca offerta quotidiana del ristorante Doney, si possono trovare per una settimana al mese, ricette tradizionali dei paesi ospitati. Nel caso dell’India, che abbiamo personalmente provato,  alcune specialità come lo Shahi Tandai (il frullato di mandorle, cardamomo, zafferano e spezie); il Murgh Malai Tikka (bocconcini di pollo disossato marinati in una miscela cremosa speziata e cotta in un forno a carbone o legna); il Vegetable Pakora (verdure pastellate in crema di ceci fritti) e lo Shrikand (yogurt zuccherato al cardamomo), oltre al Chapati, il tipico pane indiano fritto.

Doney Food Festival: le nazioni protagoniste

Dopo l’India (in scena dal 27 gennaio al 2 febbraio) saranno protagonisti del Doney Food Festival lo Sri Lanka (dal 10 al 15 febbraio) che proporrà anche performance musicali e balli tradizionali, la Francia (dal 4 all’8 aprile) in occasione del festival  del cinema francese in Italia e l’Argentina (dal 24 al 30 maggio) che offrirà la possibilità di degustare tante varietà di tagli di carni argentine con esibizioni artistiche dal vivo.

Il buffet etnico è disponibile a pranzo per euro 32,00 e a cena per  euro 40,00, acqua e caffè inclusi. Non resta che provare!

 

Doney Food Festival

Doney  Restaurant
Via Vittorio Veneto 141 – Roma
Tel: +39 06 47082805
Web: restaurantdoney.com
E-mail: restaurant.doney@westin.com

 

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie