MarePineta Resort: il cuore “chic & glam” di Milano Marittima

Scritto da Laura Laura  in 

Appena si varca la soglia del MarePineta Resort ci si sente subito in un luogo esclusivo. Ancora più esclusivo della località in cui la struttura si trova, Milano Marittima, nata nei primi del ‘900 dall’idea dell’artista liberty Giuseppe Palanti che immaginò su questo tratto di costa adriatica, una città-giardino dove le abitazioni dovevano fondersi con la pineta, ideale luogo di vacanza dell’alta borghesia milanese. Il MarePineta Resort, dal 2016 nella galassia del gruppo alberghiero JSH, uno dei più dinamici e innovativi nel panorama nazionale con 16 strutture all’attivo in Italia e all’estero, è tra i primissimi edifici di Milano Marittima, un hotel storico e al tempo stesso proiettato nella modernità, diventato oggi, con l’ultimo restyling, il cuore “chic & glam” della blasonata località romagnola.

Lo abbiamo visitato in occasione del party inaugurale d’estate, che si è svolto nel “secret garden” in fiore, al centro della struttura, trasformato per l’occasione in un suggestivo giardino dell’Eden.

L’hotel MarePineta Resort

L’hotel è un 5 stelle e si compone di tre edifici. La Casa Madre, ovvero lo stabile più antico risalente al 1927, a cui è attaccata l’Ala Nuova, il parallelepipedo futurista disegnato dall’architetto Piero Lissoni, e Villa Regina, il corpo più recente separato dalla Casa Madre e completamente rinnovato quest’anno. Le 165 camere totali sono moderne, molto funzionali, dominate dai colori chiari, beige e tortora, con un’attenzione particolare alla zona-bagno.  In Villa Regina prevale il concept ultramoderno firmato dallo studio Lissoni, mentre in Casa Madre domina uno stile più classico-contemporaneo.

Al centro dell’intera proprietà, il giardino che fa da raccordo tra le tre strutture ben visibile dalle vetrate del ristorante interno e da quello esterno caratterizzato da un ampio pergolato. Nascosta rispetto all’area di passaggio è la zona-piscina con una vasca di 33 metri, la più estesa di tutta Milano Marittima, dotata di ogni confort.

La spiaggia del MarePineta Resort

Una delle cose che ci ha più colpito del MarePineta Resort e’ l’immensa spiaggia privata, preceduta da 10 campi da tennis in terra rossa e da un’area fitness attrezzata Tecnogym.

La spiaggia, completamente rinnovata negli arredi e nella disposizione dallo studio di design Lissoni, offre una zona lounge con dj set dal giovedì al sabato e un beach bar & restaurant destinato a diventare uno dei ritrovi più “chic & glam” di Milano Marittima, indirizzato ad una clientela adulta e di classe, l’alternativa ai locali storici come il Pineta disco by Visionnaire e il Villa Papeete Beach.

Solo 180 lettini comodissimi con materassino e doppio asciugamano (invece di 600,  quanti ne potrebbe contenere la spiaggia) più qualche cabanas disegnano il MarePineta Beach che si colora di rosa al tramonto. Un ambiente ideale per testare la ricca carta di cocktail rivisitati,  preparati da esperti mixologist o per mangiare un boccone. La cura della ristorazione è affidata, per il ristorante centrale, al bravissimo Valerio Tafuri, pugliese di Fasano, giovane ma già maturo per conquistare la sua prima stella Michelin mentre il beach restaurant è firmato dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che da 3 anni collabora come coordinatore dei ristoranti del gruppo JSH, seguendo la filosofia del “fresco, italiano, semplice”.

Altre attività nel MarePineta Resort

Sole, mare, vela, tennis e golf le attività sportive previste, oltre alla palestra open air. Ma per chi vuole conoscere i segreti della Romagna, che non è solo spiagge e discoteca, JSH ha introdotto, in tutte le sue strutture, compreso il MarePineta Resort la figura del “local coach”, un conoscitore esperto del territorio che può proporre itinerari ed escursioni su misura alla scoperta di una destinazione ricca di tradizioni e meraviglie naturali, culturali, storiche, artistiche e sportive. Non solo dunque un giro in Ferrari sul circuito di Maranello ma anche una visita al Delta del Po e al suo ecosistema sorprendente. Per poter vivere, oltre a una vacanza, un’esperienza, ma sempre immersi in quell’atmosfera “chic & glam” che si respira al MarePineta Resort.

 

MarePinetaResort
Viale Dante 40 – 48015 Milano Marittima (RA)
Tel. +39 0544 992263

info@marepinetaresort.com –  www.marepinetaresort.comwww.jsh-hotels.com

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie