Bluaria: cura della casa “green” con fragranze ricercate

Scritto da Valentina Valentina  in 

Bluaria è il nuovo brand di prodotti detergenti ecologici 100% made in Italy. Chi di voi non trova noioso acquistare prodotti per la pulizia della casa e ancor più dedicarsi alle faccende domestiche? Il reparto riservato a questo settore nei supermercati è sempre poco attraente, spesso relegato in angoli nascosti. Davanti a noi una sfilza di contenitori in plastica extralarge, esteticamente antiquati, ingombranti e marcati da etichette vecchio stile.
Eppure ci tocca convivere quasi quotidianamente con questi prodotti. Perché dunque, non renderli più sani e gradevoli? Prodotti che rispettino le persone e l’ambiente e con una cura nella confezione, come accade ad esempio con i profumi, da tenere sempre in vista e a portata di mano. Un nuovo modo di interpretare l’incombenza delle pulizie domestiche, trasformandola in un “rituale di bellezza”, proprio perchè la casa è un luogo di bellezza e amore. Da questa esigenza è nata la linea home beauty Bluaria, il cui simbolo è una stella marina, portafortuna dell’ideatrice.

 

Bluaria: l’idea e il brand

bluaria - IMG 1397 226x300 - Bluaria: cura della casa “green” con fragranze ricercateL’idea è di Gloriana Gambini, avvocato pesarese, appassionata ambientalista e con un passato attivo nella pubblica amministrazione in qualità di assessore all’ambiente e alla cultura di Pesaro. L’esigenza di intraprendere questa avventura imprenditoriale è arrivata in un momento particolare della vita di Gloriana e Bluaria, come lei stessa ci racconta, è stato il suo “salvavita”.  Il brand Bluaria è interamente Made in Italy ed ecologico, basato sull’utilizzo di ingredienti 100% naturali – senza alcun impiego di componenti di derivazione petrolchimica – accompagnati da raffinate profumazioni. Tutti i prodotti sono frutto di un accurato studio portato avanti in collaborazione con due importanti laboratori di ricerca e produzione di detergenti e cosmetici naturali italiani, con il preciso obiettivo di conciliare la massima efficacia delle formulazioni con il minimo impatto ambientale. Nella scelta delle materie prime, tutte di altissima qualità, si è tenuto conto anche di test dermatologici assicurando alta tollerabilità e il massimo rispetto per la pelle.

 

Tutti i prodotti Bluaria sono facili da utilizzare e non necessitano di risciacquo. Le molteplici possibilità di impiego di ciascun detergente semplificano la routine delle pulizie domestiche e garantiscono risparmio e minor spreco di materie prime. Inoltre sono state create delle profumazioni esclusive, un mix di oli essenziali e pregiate essenze, realizzati in esclusiva per l’intera linea che viene numerata a seconda delle fragranze (Verve Blanche n.1, Nuage Doré,n.3, Gris Lumière,n.8), in conformità con i più rigorosi standard eco/bio. Anche l’esperienza olfattiva rimane un aspetto importante per il nostro benessere. Bluaria è inoltre certificata AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) e i prodotti per la cura della casa hanno ottenuto sia il marchio AIAB ECO Detergenza Pulita, sia AIAB  ECO BIO Cosmesi per la persona.

 

Bluaria: la linea di prodotto

La linea Bluaria si compone dello sgrassatore multiuso, lo sciogli-calcare per bagno e cucina, il detergente per vetri e pavimenti, il detergente per bucato a mano e in lavatrice e per i capi più delicati, oltre al sapone liquido con la lozione idratante per coccolare le mani dopo il lavaggio. Abbinata alla linea per la pulizia della casa, i prodotti per profumare gli ambienti: Rugiada, Nuvola e Zefiro, le stesse gradevolissime fragranze che caratterizzano la linea detergente.

La linea Bluaria è già disponibile online e in oltre cento negozi in italia. Prossimo obiettivo dell’imprenditrice pesarese è creare un detergente per piatti che possa essere utilizzato senza i guanti preservando la pelle, arricchito da nuove profumazioni.

Anche Sorelle su Marte hanno iniziato ad usare i prodotti della linea Bluaria, un’occasione in più per prenderci cura di noi stesse, rendere più piacevole un’attività poco attraente e premiare l’imprenditoria femminile.

Link utili:

Web: www.bluaria.com
E-mail: info@bluaria.com

Ti è piaciuto Bluaria: pulizie domestiche con fragranze ed essenze ricercate? Leggi anche:

Una Sera: le “Boudoir Shoes” emblema di artigianalità e femminilità
Vacanze in veliero: l’emozione del passato, il piacere del comfort
Diamanti forever, per tutte le tasche e per ogni età

Tags:

Non ci sono ancora commenti

    Instagram

    Chi siamo

    sorelle su marte - sorelle - Chi siamoNon siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

    Contatti

    Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

    Categorie