Rome Cavalieri: aspettando il Natale 2020

Scritto da Valentina Valentina  in 

Sognando un Natale intimo, accogliente e possibilmente senza restrizioni, il Rome Cavalieri Waldorf Astoria, dalla collina di Monte Mario di Roma, si prepara all’evento con tante novità. Avvolti dal mood natalizio e dall’atmosfera hygge, che si ispira alla tradizione scandinava basata sull’ottimismo e sulla felicità quotidiani, torna il sunday brunch presso l’Uliveto Restaurant.

Rome Cavalieri - Sunday brunch
Sunday brunch

Rome Cavalieri: il brunch

La nuova formula prevede il servizio al tavolo, pur mantenendo il buffet con live station  dove i cuochi sono a disposizione per personalizzare ogni singolo piatto in base ai propri gusti. Tutte le postazioni sono bene distanziate e protette da vetri in plexiglas che garantiscono la massima sicurezza sanitaria. A guidare l’Uliveto l’executive chef Fabio Boschero che propone un nuovo percorso tra sapori della tradizione e influenze internazionali.

Tra le novità troviamo: il risotto cacio e pepe rivisitato con l’aggiunta di animelle glassate al burro di nocciola e chips di carciofi, un tortello allo zafferano con gamberi rossi e maggioranaun originale  “tonno alla cacciatora” con patate all’aneto. Anche sul versante orientale non mancano nuove proposte come le insalate idroponiche nichel-free fortemente volute dallo chef Boschero.

Tutte novità che si aggiungono ai tradizionali piatti freddi, insalate e crudi insieme alle ricette della tipica cucina italiana che esalta i prodotti di una volta. Una postazione è dedicata al beverage: abbiamo assaggiato il nuovo cocktail Jul a base di gin, purea di lamponi e litchi, limoni con aggiunta di rosmarino. Immancabili i dolci del pastry chef Dario Nuti che ci invita ad assaggiare una coreografica cassata romana e una tarte tatin di mele, crumble, e sorbetto di fragola, servita al bicchiere.

Rome Cavalieri
Rome Cavalieri

Per le festività è previsto un ricco calendario di attività. Dalla cena di famiglia della Vigilia servita al ristornate La Pergola con il menù studiato per l’occasione dal pluristellato chef Heinz Beck ai brindisi di Natale nella Lounge & Terrace Tiepolo fino al Capodanno con vista sulla Terrazza degli Aranci per brindare ad un atteso anno nuovo.

Rome Cavalieri: coccole e bellezza

Il Rome Cavalieri ci propone anche qualche coccola con il nuovo trattamento esclusivo al white caviar della casa beauty svizzera La Prairie, da provare nella confortevole area benessere dell’hotel. Gli estratti di caviale dorato, pregiato ingrediente, hanno un effetto rassodante e nutriente che unito alla lumidose, potente molecola illuminante, dona all’incarnato un naturale splendore per un White Christmas. Tante occasioni per rendere questo particolare periodo che stiamo vivendo un po’ più sereno seguendo la filosofia hygge e regalandoci momenti di felicità.

Rome Cavalieri - Trattamento al caviale bianco
Trattamento al caviale bianco

Per info e prenotazioni:

https://romecavalieri.com/it/

ROMHI.FB@waldorfastoria.com tel. +39 06 35092145

Ti è piaciuto Rome Cavalieri: aspettando il Natale? Leggi anche:

Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar: un gioiello tra le Dolomiti
Trentino: benessere con il forest bathing a Fai della Paganella
Procida in glamping tra colori, profumi e natura

Tags:

Non ci sono ancora commenti

Avatar

Instagram

Chi siamo

Non siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra. Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno […]Leggi di più

Contatti

Per contattarci, scrivi all'indirizzo info(at)sorellesumarte.it

Categorie